OPENING MUSICAL SEASON

Ricomincia la musica al Barone Rosso che, sicuramente, avremo come appuntamento fisso da ottobre a dicembre (poi, si vedrà). Ma, si sa, ci vuole sempre un primo appuntamento per cominciare bene e salutare l’ “estate”. Abbiamo perciò l’onore di ospitare Marco Lo Russo, giovedì 11 settembre 2014. Vi aspettiamo numerosi (gradita la prenotazione). Vi ricordiamo inoltre che, in collaborazione con GalleriaRosaGialla, è ancora attiva al piano superiore l’esposizione del pittore Davide Crescini.

Marco Lo Russo

Marco Lo Russo

Marco Lo Russo (aka Rouge) è un fisarmonicista, compositore, arrangiatore, musicologo, produttore, direttore d’orchestra e docente di conservatorio italiano. Definito artista rappresentativo dagli orientamenti più avanzati e aggiornati della cultura musicale del nostro tempo, Marco Lo Russo è annoverato nell’Annuario Italiano del Cinema per i suoi lavori compositivi e la sua intensa attività artistica. Musicista stimato e apprezzato da numerosi artisti come: Ennio Morricone, Leo Brouwer, Nicola Piovani, Piera Degli Esposti, Giorgio Albertazzi, Pupi Avati e molti altri che lo definiscono “eccellenza artistica di fama internazionale”. La sensualità del tango, le atmosfere mediterranee contaminate da Jazz, world Music e elettronica si diffonderanno fra le pareti del Barone Rosso Jazz Club.

Davide Crescini

Davide Crescini. “La mia ricerca pittorica ha lo scopo di trovare attraverso colore, linee, forme e prospettive una realtà delle cose e del pensiero che non sia solo puramente estetica e di suggestione ma possibilità di verità dell’animo e dello spirito. L’uso della sabbia e della sua matericità incisa da un pezzo di legno conferma la mia presenza al mondo, forse un tentativo poetico che attraverso l’introspezione di noi stessi ci fa avvicinare al vero senso delle cose. Il mio animo nordico si concretizza in una pittura intima ed espressionista ma destrutturata e reinventata con visioni metafisiche e astratte.”

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...