Dario Zennaro (Circus) trio

Dario Zennaro (2012 © Luca Marangon)

“Dario Zennaro, Lello Gnesutta e Alessandro Truccolo: il gruppo sprigiona una carica esplosiva ricca di suoni anni ’70. Ritmiche mozzafiato, groove funky, incursioni reggae, tango. Il tutto a sostenere funamboliche improvvisazioni.”

Abbiamo già potuto apprezzare Dario Zennaro al Barone Rosso in formazione con i Quartoinfolio, siamo curiosi di rivederlo in questo suo progetto. Vi aspettiamo mercoledì 28 novembre al Barone Rosso, inizio concerto alle 21 30.

La serata

Forse uno dei concerti più interessanti della rassegna, che si distingue non tanto per la qualità musicale (di alto livello in tutte le date della kermesse autunnale) ma per la sperimentazione e per il gusto personale di Dario Zennaro portato. Sicuramente, per stessa ammissione del leader della formazione (e compositore dei brani) le canzoni non sono immediate e non si può annoverare il genere tra il pop, di contro non si sconfina nella cacofonia che alcune “sperimentazioni” propongono ma risultano piacevoli già dal primo ascolto. Le idee di Zennaro sono inoltre supportate da una sezione ritmica veramente di qualità. Nient’altro da dire, se non ringraziare e augurare un bel futuro.

Ecco qualche foto della serata.

Annunci

Una risposta a “Dario Zennaro (Circus) trio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...