Sarajevo ti entra nel cuore

A cena con Fabio Masotti,autore del libro "SARAJEVO TI ENTRA NEL CUORE"Un nuovo libro presentato al Barone Rosso, un nuovo evento, questa volta in collaborazione con FIAB – amici della biciletta.

“La Bosnia Erzegovina e’ una terra dagli accesi contrasti, capace di emozionare e sorprendere, ricca di una storia che emerge con forza nella diversità delle sue città.

Per capirla al meglio, Fabio Masotti, amico di Alex Langer, che tanto si adoperò per la pace in ex jugoslavia, decide di attraversarla in bicicletta e di scrivere delle sue tappe in questa terra.”

La serata

Una buona partecipazione alla presentazione del libro, che si è svolta nella sala superiore. Fabio Masotti ha catturato l’attenzione dei presenti con la sua semplicità e con la sua storia, di questo viaggio che non era nato con l’intento di scrivere un libro ma semplicemente per la voglia di scoprire una terra così vicina a noi e allo stesso tempo così lontana, tanto che, la guerra, che ancora oggi lascia le sue cicatrici sul territorio, ci ha lasciò tranquili nonostante i fatti si svolgessero a pochi kilometri dalle nostre coste. Una testimonianza preziosa, per la quale ringraziamo Fabio Masotti.

Ringraziamo anche la FIAB per la sua azione sul territorio e le sue campagne per una mobilità più sostenibile e sicura.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...