L’angolo del Tétto: Tolo Marton Trio

Avvertenze per l’uso: le “perle” del Tétto possono contenere ilarità, non superare le dosi consigliate (1 compressa a settimana), in caso di sovradosaggio consultare subito un fonico. Non sono stati riscontrati effetti collaterali (ma siamo ancora nella fase di sperimentazione). Le dichiarazioni del Tétto rappresentano il suo punto di vista, non quelle di un critico di musica (per fortuna).

Mercoledì 15 febbraio                  Tolo Marton Trio

Ho avuto il piacere di assistere ad almeno 10 concerti del grande Tolo, il quale ogni volta dimostra di essere all’altezza della fama che lo precede. Musicista fine che aggiunge un tocco personale a cover, ma anche alle sue composizioni. Oltre che un esecutore di eccellenza, riesce per l’appunto a scrivere pezzi davvero belli, che hanno riscontro in un pubblico di appassionati. Egli riscuote stima e ammirazione anche nell’ambiente dei musicisti e al suo attivo ha diversi riconoscimenti internazionali.
Per quanto mi riguarda, trovo che sa rinnovarsi sempre, infatti i suoi spettacoli non sono mai uguali. Molto piacevoli le colonne sonore dei western che di tanto in tanto ripropone.
Consiglio assolutamente i suoi concerti: è una fortuna avere “a portata di orecchi” un chitarrista così bravo, ovviamente accompagnato ogni volta da musicisti di alto livello.
Tétto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...