L’angolo del Tétto: Alberto Milani Trio

Avvertenze per l’uso: le “perle” del Tétto possono contenere ilarità, non superare le dosi consigliate (1 compressa a settimana), in caso di sovradosaggio consultare subito un fonico. Non sono stati riscontrati effetti collaterali (ma siamo ancora nella fase di sperimentazione). Le dichiarazioni del Tétto rappresentano il suo punto di vista, non quelle di un critico di musica (per fortuna).

Alberto Milani Trio            8 febbraio
Alberto Milani, nonostante la giovane età, è indubbiamente un chitarrista di livello superiore. Al suo attivo ha già partecipazioni a festival sia jazz che blues, ed è stato premiato come miglior chitarrista emergente. Ha già inciso due dischi e ascoltandolo si capisce che non ha certo esaurito la sua vena creatrice: le sue creazioni si srotolano catturando l’ incredulità nell’ascoltare così tanta bravura….
E’ stato bello riconoscere qualche pezzo famoso riarrangiato con maestria rara. Il resto del gruppo (Andrea Lombardi al basso e Phil Mer alla batteria) con giusta sobrietà garantisce al fuoriclasse Milani la struttura entro la quale egli può profondere con eleganza i suoi virtuosismi.
Assolutamente da tenere sott’occhio, questo chitarrista è sicuramente destinato a grandi cose: penso che la prossima volta che lo vedremo ci sarà da pagare ben più dei modici 8 euro che i ragazzi del “Barone Rosso” in questa occasione ci hanno chiesto.
Per il momento spero che il prossimo anno possano essere ancora ospiti del nostro caro jazz club, in tal caso prenoto fin d’ora.
                                  Tétto.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...